Il sole uccide il covid in pochi secondi. Il prof. Tarro aveva ragione
Era una teoria sostenuta dal noto virologo di fama mondiale. Oggi studi approfonditi confermano la sua tesi
Il sole uccide il covid in pochi secondi. Quello che affermava il prof. Giulio Tarro in tempi non sospetti è ormai una certezza. Uno studio condotto nella sezione di patologia clinica della Statale di Milano certifica questa realtà.
Ed allot abbiamo sentito il prof. Tarro sulla vicenda e a lui abbiamo posto alcune domande.
Professore alla fine aveva ragione. Uno studio condotto da Mario Clerici, docente di Patologia generale alla Statale di Milano stabilisce che il sole uccide il virus in pochi secondi. Quindi?
Non è una novità. Già l’anno scorso a fine maggio uno studio dell’università di Oxford aveva dimostrato che in pochi minuti i raggi ultravioletti del sole distruggevano il Covid-19 al mare o ai monti
Dunque nessun pericolo all’aperto. Ed allora il lockdown, le chiusure e le mascherine come si giustificano?
il lockdown e le mascherine sono inutili perché i soggetti asintomatuci non sono contagiati e l’approccio deve essere quello di evitare il contagio alle frontiere come precauzione principale, cosa non controllata lo scorso autunno in Italia.
Quello che si chiedono tutti è: come mail il Cts non prende in considerazione questi studi autorevoli?
il CTS italiano che è stato giudicato incapace da un’editoriale di Nature, marzo 2021, non era in grado di prendere provvedimenti adeguati come suggerito anche di recente dalla rivista Science per studi alla Emory University di Atlanta che paragona la pandemia ad una attuale endemia con diverso approccio epidemiologico.
Nonostante tutto, nonostante i vaccini c’è chi afferma che nel mese di ottobre ci sarà la quarta ondata.
La quarta ondata non esisterà se si interviene con profilassi a monte come hanno fatto a WUHAN su 10 milioni di abitanti. I vaccinati debbono essere gli stessi anziani come scelta primaria nel Regno Unito dove non ci sono più vittime da Covid-19 al contrario delle categorie privilegiate scelte in Italia
Conviveremo pericolosamente con il virus per sempre?
Il virus è ormai endemico, asintomatico nel 90-95%dei casi e che potrebbe essere efficacemente affrontato con cure tempestive. Gli asintomatici non sono contagiosi.
Quale dovrà essere il nostro stile di vita da oggi in poi?
Lo stile di vita deve rifarsi alle conoscenze acquisite all’inizio della epidemia con mascherina solo per i contagiati e gli operatori sanitari, divieto assoluto sotto i 12 anni di età
Clicca qui per aggiungere il proprio testo