La fortuna bacia la costa tirrenica: giocatore di Cetraro sbanca al SuperEnalotto
La fortunata schedina è stata giocata in una ricevitoria di Cetraro ed è fruttata oltre 55 milia euro
di Nicoletta Toselli
CETRARO – Sabato sera qualcuno, che sicuramente resterà anonimo, nella cittadina di Cetraro Marina in provincia di Cosenza ha visto la sua vita cambiare in un attimo.
Protagonista il SuperEnalotto : un giocatore ha vinto 55.115,69 euro al Tabacchi Zavato di via Libertà 22 centrando un “5”.
In Calabria l’ultima grande vincita con un “6” è stata realizzata nell’ ottobre del 2016, con 165 milioni vinti a Vibo Valentia.
Il Jackpot nel frattempo ha raggiunto i 37,5 milioni di euro, che è il premio più alto in Europa e il terzo nel mondo attira numerosi giocatori .Tentare la fortuna che ti cambia la vita in un attimo è da sempre la molla vincente di questo tipo di gioco che presenta variabili di vincita che molti tentano anche di studiare. La storia del gioco d’azzardo è molto antica. Ricordiamo i soldati romani giocarsi ai dadi la tunica di Gesù, per non parlare della “smorfia”, la cultura napoletana del gioco del lotto, i grandi nobili di tutta Europa frequentare i “Casino” e perderci ogni loro sostanza. Per non parlare degli inglesi, che sono da sempre abituati a scommettere su tutto e su tutti.
Auguri al vincitore che passerà di sicuro un bel Natale.