Lande Desolate, Assolto Mario Oliverio

Si registra anche il non luogo a procedere per l’ex vice presidente della giunta regionale Nicola Adamo e per la deputata piddina, Enza Bruno Bossio

CATANZARO – “Lande Desolate” fa registrare delle novità importanti. In particolare l’assoluzione per l’ex governatore, Mario Oliverio, che aveva chiesto il rito abbreviato e il “non luogo a procedere” per Enza Bruno Bossio e Nicola Adamo.
Mario Oliverio, difeso dagli avvocati Vincenzo Belvedere e Armando Veneto, era accusato anche di abuso d’ufficio per aver avvantaggiato una società riconducibile a Giorgio Ottavio Barbieri, affidataria dei lavori di ammodernamento degli impianti sciistici di Lorica.

Per gli altri imputati invece si dovrà andare a processo. Si tratta di Giorgio Ottavio Barbieri, Carlo Cittadini, Vincenzo De Caro, Ettore Della Fazia, Gianbattista Falvo, Gianluca Guarnaccia, Carmine Guido, Rosaria Guzzo, Pasquale Latella, Damiano Francesco Mele, Marco Trozzo, Francesco Tucci, Arturo Veltri, Luigi Giuseppe Zinno.
Soddisfazione è stata espressa da parte del legale dell’ex presidente della Regione Calabria, Enzo Belvedere che ha così commentato:
«Oggi il gup ha stabilito che ‘il fatto non sussiste’ e assolto l’ex presidente Mario Oliverio con la formula più ampia. Oliverio ovviamente è molto soddisfatto perché da questa assoluzione nasce il riscatto rispetto al danno arrecato alla sua immagine, considerato che era stato raggiunto da un provvedimento cautelare restrittivo proprio mentre era in carica e in seguito la segreteria romana del suo partito, proprio a causa di questo processo, non aveva voluto ricandidarlo. Non meritava questo trattamento dopo tanti anni di politica».