Morte Jole Santelli – Il ricordo di Antonio De Caprio
Gli attestati di dolore che giungono alla famiglia Santelli sono innumerevoli.
CATANZARO – Innumerevoli sono gli attestati di dolore che giungono alla famiglia Santelli per la prematura morte della congiunta Jole presidente della Regione Calabria. Uomini e donne comuni, appartenenti al mondo della TV, politici. Tra quelli più addolorati coloro che hanno condiviso e stavano condividendo un percorso di gestione politico-amministrativa insieme a lei. Così anche Antonio De Caprio, consigliere regionale e presidente della commissione contro la ‘ndrangheta della regione Calabria ha voluto ricordare il presidente defunto.
«Con la scomparsa di Jole perdo un’amica leale, un’amica vera. Una persona straordinaria, che ha saputo trasmettere a tutti i calabresi una voglia di vivere che traspariva da ogni sua parola, da ogni suo gesto. Nel cuore conserverò per sempre momenti indimenticabili della mia vita e del tratto di strada che ho percorso insieme a lei. Ci legava da anni una stima reciproca ed un affetto sincero.
Ha saputo darmi, e dare a tutti noi, un insegnamento grande: per cambiare in meglio bisogna lottare, lottare sempre. Come hai fatto tu, cara Jole. La tua battaglia con la malattia non l’hai persa, l’hai stravinta nell’esempio che ci hai lasciato, con la tua voglia di vivere e di sorridere davanti ad ogni avversità. Di questo ne farò, ne faremo, grande tesoro. Ciao presidente».