Morte Pino D’Andrea, il cordoglio del sindaco di Paola

L’ex amministratore cittadino era benvoluto da tutti e molti sono stati i messaggi di cordoglio giunti anche a mezzo social

PAOLA – La città di Paola oggi ha appreso la triste notizia della prematura dipartita di Pino D’Andrea. Ex consigliere conunale e assessore della giunta di Roberto Perrotta, D’Andrea ha militato da sempre nell’alveo dei socialisti sin dai suoi primi passi in politica. Oggi sono giunti suo social messaggi di cordoglio di molti, anche politici appartenenti a schieramenti diametralmente opposti a quella dei socialisti italiani. Tutti ne hanno ricordato le caratteristiche umane e la disponibilità mostrate nel corso della sua vita professionale (nella scuola) e nella amministrazione cittadina. Tra i messaggi di cordoglio anche quelli del sindaco di Paola, Giovanni Politano che ha asserito:

“L’improvvisa scomparsa dell’ing. Pino D’Andrea, già consigliere ed amministratore comunale della nostra Città, lascia attoniti ed addolorati. Una notizia che mai avremmo voluto leggere” – sono le dichiarazioni del sindaco di Paola, Giovanni Politano, il quale, a nome del Governo cittadino, esprime sentimenti di “profondo, sincero ed amichevole cordoglio” all’indirizzo della famiglia D’Andrea, “in quello che è un giorno triste per tutta la nostra Comunità e per coloro i quali hanno avuto modo di conoscere una Persona perbene, un professionista serio e competente ed un politico sempre coerente con i propri ideali e verso la propria Città”.
“Non possiamo non evidenziare e non riconoscere che, tanto di ciò che è stato fatto sotto le amministrazioni guidate da Roberto Perrotta, è merito suo e di un impegno costante ed autorevole. Da oggi, la politica paolana perde uno dei suoi protagonisti, che ne hanno segnato la storia degli ultimi 20 anni. Alla Consorte, a tutta la famiglia ed a quanti gli hanno voluto bene, giungano il fraterno ed affettuoso abbraccio mio, dell’amministrazione comunale e di tutta la Città di Paola”.