Oggi esce ’Senso unico”. Il tributo di Pasquale Gallipoli a Max Pezzali
Oggi il lancio del brano sulla piattaforma social che si spera possa portare fortuna al cantante o per lo meno possa arrivare al suo mito, Max Pezzali.
Dopo tanta attesa ecco il nuovo singolo di Pasquale Gallipoli “Senso Unico”. Si tratta di un tributo al suo mito artistico Max Pezzali (883) che ha segnato la passione canora del cantante paolano.
Oggi il lancio del brano sulla piattaforma social che si spera possa portare fortuna al cantante o per lo meno possa arrivare al suo mito, Max Pezzali.
“Dopo aver provato a mettermi in contatto con te – scirve Pasquale Gallipoli sulla piattaforma social in occasione della presentazione del brano – con scarsi risultati, affidandomi a conoscenti, amici, alcune persone che vivono a Pavia che hanno fatto di tutto per potermi accontentare, alla fine ho deciso di scrivere una canzone dedicata a te. L’ho fatto perché se mi sono avvicinato alla musica lo devo solo a te perché con le tue canzoni sei riuscito a portare una ventata di freschezza e leggerezza con un sound innovativo ed unico. Grazie Max Pezzali per ciò che ci hai regalato nella nostra adolescenza, canzoni che parlano di vita vera e vissuta. Dai fumetti alle bellissime canzoni d’amore e a tutte quelle che ricordano l’America e il suo mood. Il mio senso unico è proprio un umile tributo da parte mia a te che per me rappresenti quella direzione che mi fa stare bene e credo he sia anche il pensiero di tanti tuoi fans. Sperare un giorno tramite la mia canzone di poter fare solo 2 chiacchiere con te sarebbe il sogno della mia vita e come dico alla fine del brano :”poi sverrei. Spero che questo sogno diventi realtà ne frattempo spero sia di tuo gradimento. Ringrazio tutte le persone che hanno partecipato a questo progetto, non saprei da chi iniziare perché sono tutte sullo stesso livello. Quindi Ringrazio Antonio Esposito per la parte musicale e la sua dedizione, con tutti suoi collaboratori che hanno realizzato i cori, Teresa Serpa e Gisele Barros, che dal Brasile su mia idea hanno realizzato una fantastica copertina riuscendo a soddisfare in Poeno, Francesco Cestino degno,collaboratore nonché professionista nel campo musicale, l’amico Eugenio Guerrotto che con suo programma cantiamo alla radio di Radio Cantú, mi da una grossa opportunità affinché la mia canzone possa giungere al grande Max Pezzali, ringrazio di cuore il dinamico amico Carmelo Olivella per tutto ciò che ha fatto per me, Ringrazio inoltre la mia famiglia per il sostegno. Ora non mi resta che incrociare le dita e far sì che il sogno si realizzi. Viva la musica viva Max Pezzali/883 evviva il valore più grande della vita… l’amicizia sincera. Un grande abbraccio a tutte le persone che mi seguono grazie infinite”.