Orsomarso e Perrotta insieme al Santuario per il presepe donato alla Calabria dalla Regione Campania
L’assessore la turismo della Regione Calabria ha portato con sé il bellissimo Presepe donato alla Calabria dalla Regione Campania. Da oggi è esposto presso il Santuario di Paola
PAOLA – Una bella iniziativa in pieno stile natalizio è stata messa in campo questa mattina al santuario dei Minimi di Paola.
Fausto Orsomarso, assessore al turismo della regione Calabria, ha portatato con se il bellissimo Presepe donato alla Regione Calabria dalla Regione Campania.
Per volontà dello stesso assessore regionale e su accoglimento da parte dell’ordine dei Minimi, il presepe artistico, in pieno stile napoletano, è stato esposto presso il Santuario di San Francesco di Paola, dove rimarrà per essere visitato dai fedeli e gli amanti del presepe.
L’evento è stato pubblicizzato sulla pagina Facebook della città di Paola dove si raccolgono queste dichiarazioni da parte del Sindaco, Roberto Perrotta presente all’evento insieme al presidente del consiglio Sciammarella e della Consigliera comunale Serranò. “Ringrazio la Regione Campania per il graditissimo dono, nonché la Regione Calabria che attraverso l’On. Fausto Orsomarso ha scelto di collocare una così importante opera artistica presso la casa di tutti i calabresi; ringrazio ovviamente l’Ordine dei Minimi che sono sempre pronti e disponibili in ogni occasione. Nel 2021 avremo modo di organizzare una cerimonia presso il Santuario Regionale per poter esprimere al meglio i nostri sentimenti di gratitudine rivolti a tutti coloro che sono stati coinvolti in una così bella iniziativa”.
Foto: cittàDiPaola