Padre Gregorio Colatorti confermato Correttore Generale dell’Ordine dei Minimi
La successione a San Francesco di Paola è stata affidata ancora una volta a p. Gregorio Colatorti, che è stato rieletto nel capitolo generale dell’O.M. Correttore Generale.
ROMA – La successione a San Francesco di Paola è stata affidata ancora una volta a p. Gregorio Colatorti, che è stato rieletto nel capitolo generale dell’O.M. Correttore Generale. Ecco l’annuncio dei frati di San Francesco.
“Annunciamo che in data odierna, l’87mo Capitolo Generale ordinario dell’Ordine dei Minimi, riunito a Roma in questi giorni, ha rieletto il successore di San Francesco di Paola nella persona del reverendissimo P. GREGORIO COLATORTI, riconfermandolo per un altro sessennio (2024-2030), alla carica di Correttore Generale dell’Ordine dei Minimi.
P. Gregorio Colatorti è sacerdote dal 1976; a completamento degli studi teologici, ha conseguito nel 1982 la specializzazione in Scienze dell’Educazione presso l’Università Pontificia Salesiana; e inoltre, ha ricoperto l’ufficio di Padre Maestro dei Fratini presso la Scuola Apostolica di Paola, Rettore del Santuario di Paola, Correttore Provinciale della Provincia religiosa di San Francesco, Parroco in diverse realtà della medesima Provincia religiosa e dallo scorso 2018 Correttore Generale dell’Ordine dei Minimi.
Esprimiamo le più belle felicitazioni, invocando dal Signore, per intercessione del Fondatore, l’abbondanza di benedizioni celesti per un proficuo lavoro a favore dell’Ordine dei Minimi in Italia e nel Mondo.
A breve comunicheremo gli Assistenti generali eletti, i quali andranno a comporre l’assetto della Curia generalizia”.