Paola – Commercianti denunciano abbandono rifiuti
I cittadini e gli esercenti commerciali denunciano l’abbandono dei rifiuti mettendoci la faccia tra il silenzio imbarazzante della politica
PAOLA – Si allarga a macchia d’olio l’intolleranza dei cittadini paolani verso chi lascia rifiuti in ogni angolo della città, stessa intolleranza viene manifestata verso chi avrebbe il dovere di controllare ed intervenire. Questa volta a denunciare una situazione che potrebbe divenire pericolosa anche dal punto di vista della salute sono alcuni titolari di attività commerciali che non si nascondono e ci mettono la faccia come giusto che sia. Così siamo stati contattati dal titolare dell’esercizio commerciale “Just Relax” con attività in corso Garibaldi che ha segnalato con fotografie i cumuli di spazzatura in “Salita S. Francesco” che ci scrive: “Tra firme e foto e da settembre che facciamo segnalazioni“.
Eppure per le ormai famose ” autorità competenti” non dovrebbe esser difficile accorgersi di questa situazione visto che si tratta della via dove è allocata la casa comunale.
Ma spostandoci più a valle precisamente in Piazzale della Madonnina, nel quartiere di Rione Giacontesi, ci arriva la segnalazione, corredata da fotografie, della titolare del centro estetico “Centro OK” che ci chiede di amplificare il disagio, pubblicando foto già pubblicate autonomamente sul proprio profilo Facebook.
Naturalmente continuiamo a registrare intorno a tutto questo disagio il silenzio della politica. Speriamo che presto si possa mettere fine a tale situazione davvero imbarazzante.