Paola, il comune approva la graduatoria degli ammessi ai tirocini
Dalla determina risultano idonei 50 soggetti ma la disponibilità è per 30 tirocini per un importo finanziato di 180 mila euro
PAOLA – Il Comune di Paola approva, con la determina n. 9 del 6 febbraio 2020, a firma della Dott. ssa Virginia Milano, la graduatoria provvisoria dei soggetti ammessi all’inserimento di percorsi di Politiche attive per la realizzazione di Tirocini. Alla selezione riservata esclusivamente ai lavoratori disoccupati ex percettori di mobilità in deroga (come da decreto n. 12824 del 18.10.2019 Burc n. 116 del 18.10.2019) hanno partecipato cinquanta aventi diritto (lavoratori disoccupati ex percettori di mobilità in deroga) ma solo trenta di questi potranno accedere ai tirocini di inclusione sociale essendo il comune di Paola ammesso dalla Regione Calabria per 30 tirocini per un importo finanziato di 180 mila euro.
Alla graduatoria avvenuta secondo criteri specificati in determina, sarà possibile fare ricorso entro dieci giorni dalla pubblicazione della stessa sull’albo pretorio del comune. Sempre secondo quanto si legge sulla determina pubblicata, la n. 9 del 6 febbraio 2020, i primi trenta soggetti sono coloro che saranno destinatari dei tirocini, mentre per gli altri venti idonei vi potrebbe essere la possibilità di un inserimento attraverso la regola dello scorrimento della graduatoria in caso di rinuncia di qualcuno degli aventi diritto. A questo punto occorrerà attendere il decorso dei 10 giorni, e comunque quelli imposti per legge e l’espletazione degli atti conseguenziali da parte dell’ente per l’attivazione dei tirocini.
Per consultare la determina e i nominativi degli ammessi CLICCA QUI