PAOLA, INTERVENTI DI AMMODERNAMENTO ED EFFICIENTAMENTO SUI SERBATOI IDRICI
Si tratta della prima fase della ingegnerizzazione del sistema idrico che fa parte di una serie di interventi programmati ed attuati dall’amministrazione guidata dal sindaco Giovanni Politano
PAOLA – Nella città di Paola e in atto il processo di ottimizzazione, di rifacimento delle camere di manovra e dell’installazione del telecontrollo dei serbatoi idrici del Comune di Paola. (Successivamente, si passerà ad una pianificazione di ammodernamento delle rete idrica).
Si tratta della prima fase della ingegnerizzazione del sistema idrico che fa parte di una serie di interventi programmati ed attuati dall’amministrazione guidata dal sindaco Giovanni Politano, seguiti dall’assessore comunale Massimo Focetola, che mirano a migliorare l’efficienza e la sicurezza del nostro sistema idrico, garantendo una gestione più sostenibile delle risorse idriche.
I serbatoi esistenti verranno sottoposti ad un processo di modernizzazione per aumentare la loro capacità e ridurre le perdite d’acqua. Nello specifico, la camera di manovra sarà completamente ristrutturata per migliorare il controllo e la distribuzione dell’acqua, assicurando un servizio più affidabile per tutti i cittadini.
L’installazione del tele controllo, permette di rilevare immediatamente eventuali problemi, come perdite o malfunzionamenti, riducendo i tempi di intervento. Ottimizza l’uso delle risorse idriche, migliorando la gestione e riducendo gli sprechi. Minimizza i costi di manutenzione e riparazione grazie alla prevenzione e alla diagnosi precoce dei problemi. Garantisce una fornitura d’acqua più affidabile e di qualità superiore per i cittadini.
“Questi lavori rappresentano un passo significativo verso un futuro più sostenibile ed efficiente per la nostra comunità – evidenzia l’assessore Focetola – anche se ognuno di noi può contribuire alla protezione delle risorse idriche. Piccoli gesti quotidiani, come ridurre gli sprechi d’acqua, possono avere un grande impatto. Perciò, è importante camminare tutti dalla stessa parte, con la volontà di garantire un futuro sostenibile per le nostre risorse idriche. Insieme, possiamo fare la differenza”.