Paola, nasce la scuola per il cinema
Prende forma la scuola targata Graziella Marcone che insegnerà aingiovani talenti a diventare attori
La Scuola Cinematografica della Calabria apre una nuova sede a Paola, CS, spinti dalle tante richieste sul territorio cosentino, e allo stimolo di Graziella Marcone, sotto la direzione di Lele Nucera, che con dedizione e impegno straordinario completa un sogno condiviso
Paola, Italia – [Data] – Un’opportunità senza precedenti si apre a Paola (CS) con l’arrivo della rinomata Scuola Cinematografica della Calabria. La scuola è famosa per la pratica sul set, trasformando appassionati di cinema in veri e propri attori di successo.
La SCC è stata la culla di numerosi allievi che hanno ottenuto ruoli importanti in emozionanti produzioni cinematografiche Nazionali e Internazionali . Oggi, con l’apertura della sua nuova sede a Paola, offre una straordinaria opportunità a chi sogna di calcare i palcoscenici del cinema e della recitazione. Questa iniziativa è stata resa possibile grazie al lavoro instancabile e alla passione contagiosa della referente Graziella Marcone, con la guida e l’ispirazione di Lele Nucera, il direttore della Scuola Cinematografica della Calabria.
I corsi proposti spaziano dalle tecniche di recitazione cinematografica e teatrale all’arte dell’improvvisazione, dalla perfezione della dizione e fonetica all’approfondimento della storia del cinema. Gli studenti avranno l’occasione di lavorare a stretto contatto con istruttori esperti e professionisti dell’industria cinematografica, ottenendo una formazione pratica e teorica di altissimo livello.
Le lezioni si svolgeranno presso il Centro Sportivo “Il Gabbiano,” in Via degli Itali, 5, 87027 Paola (CS).
Per ulteriori dettagli e per iscrizioni, contattare:
🏢 Segreteria Sede Principale SCC:
Telefono: +39 349 570 3535
👤 Referente per la sede di Paola, Graziella Marcone:
Telefono: +39 347 695 4969