Paola – Nuove discariche a cielo aperto per le vie della città
Arrivano nuove segnalazioni da parte dei cittadini perbene che sono costretti a vivere tra l’immondizia per colpa della inciviltà di pochi e l’incuria di chi amministra
PAOLA – Torniamo ad occuparci di un argomento triste e irritante: l’abbandono dei rifiuti per le vie della città. Avevamo nei giorni scorsi testimoniato con delle fotografie il degrado di alcune zone cittadine come “il laghetto”, la “zona deposito” e “località Pennelli”, zone queste, dopo il nostro intervento, che sono state ripulite. Ma purtroppo l’inciviltà è una brutta “malattia” ma lo è anche l’incuria di chi amministra che consente comportamenti che portano spesso e volentieri alla esasperazione delle persone civili che devono subire atti del genere e vedere trasformare la propria zona di residenza in una discarica.
È il caso, ad esempio di via Cattaneo, dove la spazzatura, abbandonata da incivili, campeggia da diversi giorni. A nulla sono servite le segnalazioni da parte dei residenti sia alla amministrazione comunale che al corpo dei vigili urbani, dove tra l’altro esiste un reparto di controllo del territorio legato proprio all’inquinamento.
Ma via Cattaneo, nel pieno centro cittadino, non è l’unica lamentela pervenutaci. Stessa cosa accade nella zona più periferica di via Pantani, dove lo spettacolo indecente è lo stesso.
Solo perché si tratta di una zona periferica e non centrale non esime le persone a comportarsi civilmente e né tanto meno l’amministrazione comunale a vigilare e a avviare una raccolta dell’immondizia bonificando il territorio.
Molte altre segnalazioni ci sono giunte da Via Mulino, da Piano Torre.
Tutto questo accade mentre la politica cittadina è impegnata in altre faccende legate a contrapposizioni interne alla maggioranza che sostiene il sindaco Perrotta, che probabilmente distrae chi di dovere da quelli che sono i doveri di un bravo amministratore comunale.