Paola – Passi in avanti per la grande isola pedonale estiva
Oggi l’incontro tra rappresentanti dei commercianti e il sindaco Perrotta è servito per programmare l’iniziativa che sembra ad un passo dal realizzarsi
PAOLA – Passi in avanti per l’isola pedonale estiva proposta dai commercianti del centro città. Oggi si è tenuta la riunione tra alcuni rappresentanti degli esercenti commerciali e l’amministrazione comunale rappresentati dal sindaco Perrotta e dagli assessori Saragò e Samà oltre alla presenza del dirigente dell’ufficio tecnico comunale, Fabio Iaccino. L’incontro si è tenuto per discutere la proposta protocollata che prevede per il mese di Agosto, e per le sole ore serali, una grande isola pedonale che coinvolga Piazza IV Novembre, Piazza del Popolo, parte di Via Nazionale (fino distributore Agip), parte di Via del Cannone (fino distributore Esso), Corso Roma.
La proposta nasce per creare una grande area vivibile che dilata le distanze evitando assembramenti. Inoltre, con l’isola pedonale si andrebbe a organizzare tutta una serie di eventi che attirerebbero turisti con beneficio per il commercio. Garantiti anche i collegamenti con la zona marittima grazie a un servizio navetta. La riunione è stata proficua visto che è stata accettata di buon grado dal sindaco, restano tuttavia da limare alcuni aspetti come ad esempio superare le resistenze dei residenti che lamentano la mancanza di parcheggi e vie di accesso alle proprie abitazioni con le automobili. Su questo proprio il sindaco Perrotta ha assunto l’impegno di organizzare una riunione proprio con queste persone avendo già in mente la soluzione che potrebbe mettere d’accordo tutti. Le parti si sono così aggiornate a giorno 17 giugno quando alle ore 15 si incontreranno in piazza del Popolo.