Paola, questa sera concerto di Francesco Baccini
Il cantante genovese è un grande devoto di San Francesco di Paola. La sua storia raccontata più volte nei talk-show televisivi
PAOLA – Nella città di San Francesco il fermento è grande. In questi primi due giorni di festa a Lui dedicati, sono tante le iniziative tenutesi di carattere culturale e non solo. Luci ovunque, la grande fiera che coinvolge il centro città e il lungomare ma anche l’attesa per il classico concerto di giorno 2 maggio. Questa volta a calcare il palco in Piazza IV Novembre non sarà un cantante qualsiasi, seppur famoso, ma vi è di più, e quel di più è rappresentato dalla devozione che Francesco Baccini, noto artista genovese, nutre nei confronti di San Francesco di Paola. La sua storia è conosciuta, perché da lui raccontata in talk-show televisivi, così la sua stessa esistenza è frutto di un voto fatto dai suoi genitori al santo della Carità. Una storia fatta di sofferenze interne ma anche di grande gioia consumatasi all’ombra del fondatore dei Minimi. Baccini è in città da ieri ed è felice di essere in quella che è la città del suo personale patrono celeste ed immaginiamo che sia felice oltremodo di esibirsi durante i festeggiamenti del santo di cui porta il nome. Nel pomeriggio di oggi è stato quasi d’obbligo la sua visita al Santuario di Paola dove a riceverlo c’erano il sindaco, Roberto Perrotta e il correttore provinciale dei Minimi p. Francesco Trebisonda.
Un momento di accoglienza e di commozione che sicuramente resteranno impressi nel cuore del cantante genovese che questa sera a partire dalle ore 21.30 sarà di scena per allietare i tanti suoi fans e i tanti turisti e devoti giunti a Paola in occasione dei Festeggiamenti del 4 maggio. Da indiscrezioni siamo venuti a conoscenza che il concerto di questa sera sarà crollato da una sorpresa che naturalmente non vi sveleremo. Dunque appuntamento a questa sera in Piazza IV Novembre.