Paola – Spazzatura non raccolta in centro. Abbandono di sacchi nei soliti posti
Il ponte ferroviario è divenuto ormai un luogo incontrollato dove gli incivili abbandonano spazzatura in modo impunito. Ad essere interessata dal fenomeno anche Rione Giacontesi
PAOLA – L’emergenza rifiuti, ma soprattutto l’allarme incivili nella città di Paola sembra non cessare. Le innumerevoli segnalazioni fatte nel corso di questi mesi, riguardante l’abbandono selvaggio dei rifiuti, hanno condotto a buoni risultati, nel senso che dopo le nostre segnalazioni l’amministrazione comunale è intervenuta per rimuovere i sacchi di immondizia, ma la situazione continua a essere intollerabile. Nonostante vi siano azioni deterrenti come telecamere piazzate e multe elevate ai trasgressori (così ci ha garantito un membro dell’esecutivo Perrotta) il fenomeno continua a persistere sia nelle aree già attenzionate come il ponte ferroviario in località deposito, lungo il Torrente San Domenico, e anche nel centro cittadino.
Dopo la centralissima Via Valitutti, anche Rione Giacontesi (dove ci sono sacchi non raccolti lasciati dagli ambulanti mercatino domenicale) non rimane esente dalla incuria e dalla dimenticanza da parte di Ecologia Oggi, che è bene ricordarlo, secondo quanto affermato da Tonino Cassano (ex vice sindaco di Paola) avrebbe un contratto con il Comune di Paola ben superiore a quelle che sono le esigenze della cittadinanza, circa un terzo in più.
Al di là di chi dovrebbe controllare che la città sia pulita o segnalare anomalie come quelle segnalate da noi, sarebbe opportuno una maggiore incisività sotto questo aspetto diretto a prevenire e punire gli incivili che a quanto pare non voglio sapersi di redimersi.
Speriamo in un pronto intervento che come sempre saremo pronti a testimoniare per dare merito alla realtà.