Paola, uomo fa esplodere una bombola di gas. Sfiorata la tragedia
L’uomo era pronto a fuggire in Brasile. Fermato dalla Polizia adesso è recluso nella casa circondariale di Paola ed accusato di tentato omicidio.
PAOLA – Prima di lasciare tutto e tutti e scappare in Brasile un uomo, C.G., 79 anni di Paola, ha “pensato bene” di far esplodere una bombola di gas e sviluppare un incendio. L’atto, avvenuto in località Fosse (periferia sud di Paola), che per sé è già grave lo è diventato ancor di più perché compiuto in una abitazione dove abitano moglie e le famiglie dei figli. Così l’uomo è stato rintracciato dagli uomini del commissariato di Paola e sottoposto a fermo giudiziario con l’accusa di Tentato Omicidio.
Il fatto è accaduto ieri mattina quando, subito dopo il fatto, è giunto l’allarme al 113 e ai Vigili del Fuoco che prontamente si sono recati sul luogo del misfatto constatando che il tutto ero di origine dolosa e proveniente proprio da una bombola di gas. Fortunatamente non vi sono danni a persone ma solo agli edifici coinvolti nello scoppio e nell’incendio. La tragedia comunque è stata sfiorata e non si è concretizzata, fortunatamente, per il sol fatto che negli stabili non era presente nessuno degli abitanti. Il piromane, è stato scoperto subito dopo il fermo, era pronto alla fuga in Brasile con un volo in partenza la stessa sera da Lamezia Terme e scalo a Roma. C. G. adesso si trova recluso nella casa circondariale di Paola.