Pasquale Gallipoli lancia la sua nuova poesia dedicata a San Francesco di Paola
Scritta e recitata in vernacolo descrive la figura del taumaturgo calabrese, uomo e santo più conosciuto e venerato al mondo.
PAOLA – Non solo musica ma anche poesia. Pasquale Gallipoli, eclettico artista Paolano, dopo aver raccontato con musica e parole la sua città, la sua regione e omaggiato i Calabresi nel mondo, approda nuovamente alla poesia con una composizione dedicata al santo della Carità, San Francesco di Paola. “A Poesia I San Francisc” scritta e recitata in vernacolo descrive la figura del taumaturgo calabrese, uomo e santo più conosciuto e venerato al mondo.
Lo abbiamo raggiunto e ha così commentato:
“La Poesia di Franceso, ” A Poesia I San Francisc”, è la mia prima composizione in assoluto, una preghiera che esprime tutta la mia devozione verso il nostro Santo Patrono. Credo anche che rispecchi anche il pensiero della maggior parte dei fedeli del Santo della carità. In questi versi rigorosamente in dialetto Paolano, si riscontrano anche alcune metafore che fanno parte della nostra vita quotidiana, cioè, attribuendo lo stato d’animo di ognuno di noi quando, si attraversano momenti poco felici, al brutto tempo che a volte nella nostra vita ci può essere, ma poi bisogna trovare sempre la parte positiva, pensando che poteva andare peggio, e tutto passa. È bello anche pensare, per chi ha fede che affidandosi a San Francesco nei momenti di tempesta ti da quella sensazione “di sicurezza”.
Questa Poesia la dedico a tutti i Calabresi e a tutti I devoti di San Francesco, e che sia di buon auspicio per la fine di questa terribile pandemia“.
Clicca qui per aggiungere il proprio testo