Per il post-Coronavirus Fuscaldo riparte dall’ambiente
È questo l’appello accorato di Gianfranco Ramundo per avviare la fase di ripartenza dopo il Covid19
FUSCALDO – Pubblichiamo integralmente l’appello del sindaco di Fuscaldo, Gianfranco Ramundo che chiede ai suoi concittadini di ripartire dall’ambiente dopo aver superato la fase critica legata al Coronavirus.
“Ci appelliamo a tutta la nostra comunità: DATECI UNA MANO!
L’emergenza #coronavirus (che abbiamo affrontato con grande senso di responsabilità… e ve ne sono grato) ha rallentato, e di molto, la macchina burocratica delle Pubbliche amministrazioni e dei Comuni, soprattutto.
Siamo perciò in ritardo, anche per quanto riguarda la pulizia del territorio.
➡️ Abbiamo pertanto pensato – insieme al Vice sindaco con delega all’ambiente Paolo Cavaliere, al consigliere comunale con delega ai lavori pubblici Ernesto Bianco ed a tutta l’Amministrazione comunale – in attesa che si completi l’iter di aggiudicazione del servizio di cura del verde pubblico, di rimboccarci le maniche e di iniziare a dare una bella ripulita agli spazi comuni.
➡️ APPUNTAMENTO PER IL FINE SETTIMANA | Inizieremo venerdì mattina nella Marina, per finire sabato mattina nel centro storico.
✅ CITTADINANZA ATTIVA | Lanciamo un invito a tutti: ad ogni singolo concittadino, alle associazioni, ai percettori di forme di sostegno pubblico. Dateci una mano a riordinare il Paese.
Ripartiamo da questo, con una rinnovata forma di cittadinanza attiva: dal volontariato, dallo stare insieme, ovviamente con tutte le precauzioni necessarie: dispositivi di sicurezza individuale (che forniremo noi) e rigoroso distanziamento fisico.
✅ UN IMPEGNO CONCRETO E SIMBOLICO, che ci incoraggi a ripartire ed a riavvicinarci a quella che era la normale quotidianità, che l’emergenza sanitaria, in questi terribili mesi, ci ha sottratto.
Da premettere, che stiamo altresì programmando una sanificazione ed una incisiva azione di disinfestazione del territorio, che seguirà a questa iniziativa.
▶️ CHIUNQUE VORRÀ ADERIRE, potrà rispondere a questo post, scrivermi in privato, oppure contattare la Polizia locale, al numero 3485115436.
▶️ MAGGIORI INFORMAZIONI sull’organizzazione della due giorni di venerdì e sabato, saranno date entro domani”.