Regione Calabria – Orsomarso annuncia la pubblicazione dei Bandi per la ripartenza della Calabria
Si tratta di due bandi dal valore complessivo di 129 milioni di euro
CATANZARO – Domani 19 maggio 2020 verranno pubblicati due bandi: “Riapri Calabria” dal valore di 40 milioni di euro e “Lavora Calabria” da 80 milioni per sostenere con i fondi regionali riprogrammati le imprese calabresi chiuse per covid e i settori più colpiti da dati svimez. L’annuncio viene direttamente dall’assessore al lavoro e turismo della regione Calabria, Fausto Orsomarso che attraverso un video su Facebook (CLICCA PER VISUALIZZARE) spiega la rimodulazione dei fondi europei mirati alle nuove misure che verranno utilizzati per il rilancio della Calabria post Covid-19.
Orsomarso ha asserito: “Abbiamo ascoltato in queste settimane le associazioni delle imprese e anche i sindacati per arrivare ad un bando che fosse il più semplice possibile e che potesse garantire insieme alla velocità anche il controllo e la coerenza con i fondi europei che hanno una loro complessità sia per la programmazione che per la rendicontazione.
Le imprese calabresi ci hanno chiesto fiducia e noi abbiamo accolto le loro richieste chiedendo il massimo della responsabilità atteso che il bando prevede la semplice autocertificazione dei requisiti.
Ho preferito chiarire in un video il percorso e i diversi passaggi che ci hanno portato fino ad oggi”.