Sanità – Deliberati i lavori Punto Nascita di Cetraro
Il risultato raggiunto grazie alla caparbietà e all’impegno di Giuseppe Aieta
CETRARO – Punto Nascita Cetraro, work in progress. È proprio il caso di dirlo vista la delibera Asp n. 679 del 12 agosto 2020 con la quale sono state stanziate le somme, per la precisione 185 mila euro, per rimettere in sesto il reparto di ostetricia dello “Iannelli” di Cetraro
Una notizia diffusa sui social dal capogruppo regionale dei Democratici e Progressisti, Giuseppe Aieta che ha sottolineato: “siamo quasi a Ferragosto ma non ci fermiamo. Dopo il 15 inizieranno i lavori. Il 17 sarò all’Asp”.
Nel corso della sua ultima uscita pubblica di qualche settimana fa Aieta aveva manifestato tutto il suo disappunto sulla assenza di un Punto Nascita sul tirreno. “Negare ad una mamma con il pancione il diritto alla maternità. È una cosa che non ha eguali“. Con la delibera Asp si porta sul concreto la risoluzione di un problema che si trascina ormai da lunghissimo tempo che ha provocato anche problemi al reparto nascita dell’hub di Cosenza. Un problema seguito da Aieta che oggi può vedere concretizzarsi gli sforzi per il raggiungimento di un risultato utile per l’intero territorio.