Spettacolo – Le Nuove Armonie, la musica e la felicità
Il consueto saggio spettacolo di fine anno ha riempito i cuori lasciando che la potenza della musica sprigionasse l’allegria che porta alla felicità.
PAOLA – Se qualcuno dovesse chiederci cosa esprime meglio la felicità? Siamo sicuri che il 90% delle persone interpellate darebbe come risposta: la musica e il canto. Ed allora gli allievi dell’accademia “Nuove Armonie” hanno espresso al meglio il senso della felicità. Nello spettacolo di fine anno i giovani musicisti e i/le giovani cantanti hanno dato vita ad una serata davvero emozionante portata per mano nella condizione da Francesca Ramunno.
Il Teatro “Mauro Ganeri” sul Piazzale Sette Fontane ha raccolto un pubblico numeroso che non ha resistito al richiamo della musica quella pura espressa da giovanissimi che tenuti insieme da maestri di calibro nazionale come Francesco Montebello, Domenico Ferrari, Fabiana Dota, Flavio Scanga, Alberto La Neve, il maestro Giuseppe Cosentino, Federica Greco, Federica Perre e tanti altri che in questi anni hanno tessuto non solo la tela della musica ma anche quella della integrazione. La musica è passione ad ogni età così quando Francesca Ramunno ha chiesto ad una giovanissima allieva: “per te cosa è la musica?” La risposta è di quelle che non lascia dubbi: “per me è una via da cui mi lascio trasportare”. Ed allora se ci chiediamo cosa è la musica per noi, dopo lo spettacolo di questa sera ancor più convinti rispondiamo: “è la felicità”.