ZONA GIALLA – A Paola situazione abbastanza tranquilla in città

Positività non è prooccupante. In città 11 casi attualmente attivi e 127 persone guarite. Partita la seconda fase della vaccinazione (seconda dose)

PAOLA – Dopo momenti particolarmente difficili, soprattutto nella seconda ondata da Covid, la città di Paola sembrerebbe vivere un periodo di stasi, che significa di nessun aumento delle positività al Coronavirus e aumento delle persone guarite.

Ad oggi in città, secondo i dati diffusi dalla amministrazione comunale sono 11 i casi attualmente positivi, tutti in quarante fiduciaria e ben 127 le persone guarite il che rappresenta un quadro incoraggiante che segue anche l’andamento regionale, con qualche eccezione in alcune zone, dove l’indice Rt è sceso a 0,87 tanto da valere la zona gialla.

Dunque da questa mattina la città di Paola come il resto della Calabria entra in zona gialla.

Cambiano dunque le regole e le restrizioni con bar e ristoranti che ritornano a riaprire, ma fino alle ore 18, ritorna la mobilità all’interno della Regione; riaprono i musei; e ritorno al 100% del riempimento delle scuole dell’infanzia.

Insomma una situazione che ha lontanamente la parvenza della normalità che di questi tempi è già qualcosa. Adesso la fiducia è riposta nella campagna di vaccinazione. A tal proposito tutto procede bene in merito al secondo richiamo che è già iniziato in particolar modo tra i medici e operatori in strutture sanitarie.